Bonus Facciate ed Ecobonus 110% a Rimini e Santarcangelo di Romagna

Decor Mad Snc propone il Bonus Facciate e Ecobonus 110 a Rimini e provincia.
La nostra missione è quella di rendere più efficiente, più funzionale e più bella la tua casa, assicurandoti l’accesso a tutti gli incentivi e a tutte le agevolazioni fiscali grazie alla collaborazione con studi tecnici specializzati. Noi di Decor Mad Snc ti aiuteremo a individuare i fondi o gli incentivi più adatti per le tue esigenze.

insonorizzazione-ambienti-a-rimini-e-santarcangelo-di-romagna

Cos’è il Bonus Facciate?

Il Bonus Facciate consiste in una detrazione d’imposta pari al 90% delle spese sostenute ( recuperabile in 10 quote annuali) per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali.

Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico.

Gli edifici che possono usufruirne devono trovarsi nelle zone A e B, individuate dal decreto ministeriale n. 1444/1968, o in zone a queste equiparabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Qui di seguito la guida dell’agenzia delle entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-facciate1

Contattaci per un preventivo o per un sopralluogo gratuito!
insonorizzazione-ambienti-rimini-santarcangelo-di-romagna
insonorizzazione-ambienti-rimini-santarcangelo-di-romagna

Cappotto termico e Superbonus 110

Decor Mad Snc grazie alla collaborazione con studi specializzati mette a disposizione i tecnici per effettuare i sopralluoghi e le diagnosi per l’ecobonus 110% a Rimini.

L’installazione del cappotto termico è tra gli interventi “trainanti” del Decreto Rilancio. Quindi, effettuando questo tipo di lavorazione si può accedere all’Ecobonus 110%.

Inoltre, essendo un intervento trainante, ti permetterà di ottenere la stessa agevolazione anche per altre lavorazioni come: l’installazione degli infissi, della caldaia a condensazione, del solare termico, dei pannelli fotovoltaici, delle colonnine elettriche per la ricarica delle auto e tanto altro ancora..

Per quanto riguarda i condominii o le villette plurifamiliari, molto probabilmente l’intervento dovrà riguardare anche gli altri inquilini, mentre, se si è proprietari di villetta unifamiliare no.

Tutti I materiali isolanti utilizzati devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi – CAM (ex DM 11 ottobre 2017). Inoltre, devono essere rispettati i requisiti di trasmittanza termica U (ante e post), espressa in W/mqK, contenuti nell’allegato E del decreto attuativo del Mise “efficienza energetica” o “requisiti ecobonus”;

Oltre a ciò, intervenendo dovrai migliorare la certificazione energetica APE della tua casa di ben due classi. Quindi, se ad oggi l’immobile ricadesse in classe energetica G, a seguito dell’installazione del cappotto e di qualsiasi altro elemento che incida sui consumi di casa tua, dovrebbe passare almeno in classe E.

Questi sono alcuni dei requisiti per accedere al ecobonus 110%.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la guida rilasciata dall’agenzia delle entrate:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/superbonus-110%25